not necessarily an ordinary life

martedì 17 marzo 2009

il diavolo sta nei dettagli....

Repubblica di ieri, pagina degli spettacoli: articolo su Amici e X-factor. Ci si appassiona alle esibizioni in Amici di Rita e Eleonora? Ma non esistono tra i concorrenti! Ok, ok, è una piccola cosa, non è importante. Sarebbe lo stesso se i nomi fossero Pinco e Pallino. Ma perchè si evita di verificare? Costa 30 secondi su Google. Perchè essere sciatti e imprecisi quando a essere corretti si impiega così poco? D'accordo, io ho la fissazione, un po' per deformazione professionale e un po' per mentalità. Però, mi dico, io i nomi sbagliati li ho beccati perchè seguo Amici (quelli di X-factor erano giusti!). E quelli che non lo seguono? E se le notizie errate per mancata verifica o sciatteria non riguardano i nomi di una trasmissione televisiva ma un articolo su temi un po' più profondi? Come faccio a sapere che lì invece i dati sono corretti? Non posso mica andare a verificarli tutti! Non solo le parole, anche i dettagli sono importanti. Rivelano cura e attenzione; a trascurarli non si fa quasi mai un buon affare.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Lettori fissi

Archivio blog

About me

La mia foto
Io non sono nero io non sono bianco io non sono attivo io non sono stanco io non provengo da nazione alcuna io, si, io vengo dalla luna io non sono strano io non sono pazzo io non sono vero io non sono falso io non ti porto jella né fortuna io, si, ti porto sulla luna