not necessarily an ordinary life

martedì 26 agosto 2014

Orizzonti, non confini

E' un mio enorme difetto, lo so: io sono una donna di mare e di pianura. A me l'orizzonte piace liscio; avere la vista intralciata da cime e altitudini non mi regala pace, perché non riesco a immaginare cosa ci potrebbe essere oltre. Io adoro le distese infinite, che siano acqua o pianura, magari appena appena movimentate da onde, dune o vegetazione qua e là. Perché in quell'orizzonte piatto, noioso, io ci vedo mille possibilità. Potrebbe essere sempre diverso e nonostante tutto uguale a se stesso, come il mare. Chissà quali infiniti mondi si nascondono sul limite di una linea dritta lontana. Mi piace pensarli, immaginarli, accarezzarli con la mente. In una distesa piana puoi andare in qualunque direzione: la scelta spetta a te. Devi solo lasciare la mente libera di spaziare, camminare, tornare indietro, vagare, passeggiare, correre, fermarsi. E non importerà mai il percorso, ma sempre il viaggio.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Lettori fissi

Archivio blog

About me

La mia foto
Io non sono nero io non sono bianco io non sono attivo io non sono stanco io non provengo da nazione alcuna io, si, io vengo dalla luna io non sono strano io non sono pazzo io non sono vero io non sono falso io non ti porto jella né fortuna io, si, ti porto sulla luna