not necessarily an ordinary life

martedì 23 marzo 2010

Io non so se sono cotto
certi giorni non mi basta ciò che vedo e sento e tocco
però so che non so stare fermo
e so che cerco
e so che tante volte trovo e perdo qui fra corpi solidi.
Questa è una canzone "minore", non troppo conosciuta. Però rende benissimo l'idea. Spesso, trovo quello che non cerco e perdo quello che mi sembrava acquisito. Non so stare ferma, faccio troppe cose e il neurone a volte va in tilt.
Amo passare nella stessa giornata dal parrucchiere, da un pranzo al ristorante, dal pub a vedere il rugby per finire con una cena a casa di amici, il tutto girando per la Lombardia. Mi diverto moltissimo, a volte forse chiedo troppo a me stessa. Quando mi rilasso, esce fuori, per dirla con le parole di un'altra canzone,
un posto dentro te che tieni spento
il posto in cui nessuno arriva mai
quella che non sei.
Ho amici comprensivi, belle persone che non badano agli svarioni del neurone. Cerco solo di non fare male al prossimo mio, non sempre ci riesco. So che faccio duecento cose alla volta e spesso non basta ancora. Quando non basta e sono con le persone di cui mi fido, piango per strada, di rabbia e malinconia, perchè cosa voglio ancora di più di una giornata piena e divertente che non è ancora finita? Bella domanda. Sono una persona allegra e ottimista, ma a volte il neurone, con tutto quello di cui lo carico, se ne dimentica. Bisognerebbe che si convincesse che è più facile essere felici con quello che si ha (e non è poco) piuttosto che con quello che si deve ancora trovare. Ma penso che questo sì, sarebbe chiedergli troppo, sarebbe snaturarlo completamente e l'ho già detto, cerco sempre di non fare del male al prossimo mio.

2 commenti:

flangy ha detto...

amica mia... rieccoti a scrivere a cuore aperto....
vogliamo dire con spontaneità?? ok, ma c'è anche più in questi tuoi sfoghi...
girella vagante... si più ti chiamo così e più capisco quanto ti si addica :-)
io metterei in grassetto alcune parole chiave di questo tuo post:
"...Mi diverto moltissimo..."
"...sono una persona ottimista e allegra..."
certo, ognuno nel suo animo ha il fuoco e il mare...
ma è bello che tu ti sia soffermata a queste definizioni...
di certo le senti dentro...
beh.... sono aspetti molto importanti....
e mostrano alcuni raggi del tuo brillare...
le malinconie? gli attimi di tristezza??
non saresti nulla senza queste sensazioni....
profondità tutto qui...
mi auguro che troverai sempre più gioia...
ciao girella vagante...
un forte abbraccio!!

ALegalAlien ha detto...

girella vagante! sì, mi si addice, mi piace moltissimo! l'altro lato, il dark side of the moon, riemerge ogni tanto, per brevi pochi momenti, tanto per ricordarmi che esiste anche lui e ne devo tenere conto. Ehilà, ragazzi, ci sono anche io! E adesso che anche alcuni amici speciali lo conoscono, è più facile tenerlo a bada. Anzi, per essere sincera, loro sanno meglio di me come fare ed è buffo che io non glielo abbia insegnato.

Posta un commento

Elenco blog personale

Lettori fissi

Archivio blog

About me

La mia foto
Io non sono nero io non sono bianco io non sono attivo io non sono stanco io non provengo da nazione alcuna io, si, io vengo dalla luna io non sono strano io non sono pazzo io non sono vero io non sono falso io non ti porto jella né fortuna io, si, ti porto sulla luna