not necessarily an ordinary life

martedì 10 agosto 2010

la notte di san lorenzo

« Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me »

Le stelle viste dal mare in una notte senza luna hanno qualcosa di splendido e accecante. Ti tolgono il respiro, ti spingono ad aggrapparti all'albero maestro, ti costringono ad ammirarle. Davanti ai miei occhi, sfilano una per una, poi si raggruppano in forme riconosciute, poi si divertono a scomparire, si annegano in una striscia bianca che taglia a metà il cielo. E allora le chiamo per nome e tornano fuori e raccontano storie lontane però familiari. Io presto loro la voce, vorrei che ti giungesse, vorrei che ti cullasse e ti facesse da ninna nanna. Vorrei che ti arrivasse insieme al profumo del mare.
Vorrei poter trattenere tutto, luci, storie, odore salmastro, per poi regalartelo.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Lettori fissi

Archivio blog

About me

La mia foto
Io non sono nero io non sono bianco io non sono attivo io non sono stanco io non provengo da nazione alcuna io, si, io vengo dalla luna io non sono strano io non sono pazzo io non sono vero io non sono falso io non ti porto jella né fortuna io, si, ti porto sulla luna