not necessarily an ordinary life

domenica 12 dicembre 2010

l'albero di Natale

Sto addobbando un alberellino alto forse mezzo metro con delle tradizionalissime decorazioni di legno rosso a forma di stelle, stelline, stelle comete, fiocchi che sembrano stelle. Le ho comprate a Innsbruck e mi ricordano un weekend di due o tre anni fa a fine novembre con una delle mie migliori amiche, così strutturato:
Giovedì mattina: parto per Palermo
Giovedì sera: torno da Palermo, passo a cambiarmi, vado alla festa della mia amica che cambia lavoro e si trasferisce a Genova
Venerdì mattina-ore 3: la mia amica mi chiama, ha perso il portafoglio
Venerdì mattina-ore 5: la mia amica mi richiama, ha ritrovato il portafoglio
Venerdì mattina-ore 7: la mia amica mi passa a prendere
Venerdì pomeriggio: arriviamo a Merano, meritatissime terme. Due tizi ci fanno da guida, quasi svengo al passaggio sauna-esterno con neve (dato che alle terme di Merano si va senza costume, figuriamoci l'accappatoio)
Venerdì sera: crolliamo davanti a uno stinco al forno, rinunciando alla serata coi tizi
Sabato: partiamo per Innsbruck, visita al mercatino, cena tirolese
Domenica: nevica, non si vede un tubo, tra imprecazioni varie arriviamo alla frontiera, ovviamente ci fermano
Domenica a pranzo: Bolzano, classica Stube, ottima birra
Domenica sera: rientro
Non mi ricordo più se il lunedì dopo ero ancora in trasferta o in ufficio, so soltanto che è stato uno dei we più divertenti che abbia mai passato.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Lettori fissi

Archivio blog

About me

La mia foto
Io non sono nero io non sono bianco io non sono attivo io non sono stanco io non provengo da nazione alcuna io, si, io vengo dalla luna io non sono strano io non sono pazzo io non sono vero io non sono falso io non ti porto jella né fortuna io, si, ti porto sulla luna