not necessarily an ordinary life

giovedì 9 dicembre 2010

the secret marriage

No earthly church has ever blessed our union
No state has ever granted us permission
No family bond has ever made us two
No company has ever earned commission
No debt was paid no dowry to be gained
No treaty over border land or power
No semblance of the world outside remained
To stain the beauty of this nuptial hour
The secret marriage vow is never spoken
The secret marriage never can be broken
No flowers on the alter
No white veil in your hair
No maiden dress to alter
No bible oath to swear
The secret marriage vow is never spoken
The secret marriage never can be broken

Io ai matrimoni mi diverto un sacco, specie se non conosco nessuno e se c'è un'orchestrina jazz. Però mi sento sempre un pochettino a disagio, come se in fondo in fondo non sapessi bene cosa ci faccio lì. E' difficile da spiegare. Ci riesce meglio Sting. Una promessa è una promessa, anche se non ha veli, vestiti bianchi, giuramenti, o qualunque altra cosa che la renda manifesta a tutti gli altri e si fa di tutto per mantenerla, finchè ci si riesce. Per questo portavo un anello ma non ho mai firmato da nessuna parte. Per questo quando vedo gli sposi, io sono felicissima per loro, perchè si intuiscono lampi di pura gioia nei loro occhi, ma mi domando in un angolino del neurone:
What the hell I'm doing here,
I don't belong here.
E subito dopo mi chiedo se non abbiano ragione loro.
I'm a creep

2 commenti:

giardigno65 ha detto...

evviva gli sposi !!!

flangy ha detto...

con quel sorrisone e quel tuo essere frizzante...
ci sarebbe da invitarti ad ogni momento di festa...
attenta che si sparge la voce e poi ti cercano per mare e monti per rallegrare gli eventi più belli...
ciao girella vagante, un'abbraccio!!!

Posta un commento

Elenco blog personale

Lettori fissi

Archivio blog

About me

La mia foto
Io non sono nero io non sono bianco io non sono attivo io non sono stanco io non provengo da nazione alcuna io, si, io vengo dalla luna io non sono strano io non sono pazzo io non sono vero io non sono falso io non ti porto jella né fortuna io, si, ti porto sulla luna