not necessarily an ordinary life

mercoledì 25 maggio 2011

global warming

Fa un caldo assassino in questa città. Ammazza le idee, attacca i pensieri ai neuroni, rende la materia grigia una sostanza vischiosa, in cui i ragionamenti si fanno strada a fatica. L'asfalto cede sotto i tacchi, sembra quasi che voglia trattenere i passi: é inutile andare da qualsiasi parte. Non troverai una giungla diversa da questa se ti sposti: é tutto immobile, afoso, silenzioso. Non c'è aria limpida, non circola niente. Non puoi fare niente: stai lì fermo e aspetta, come le lucertole al sole.
Summertime, and the living is (not) easy.
Published with Blogger-droid v1.6.9

mercoledì 11 maggio 2011

flower power

Ho sempre invidiato i fioristi. Io non riuscirei a far vivere una pianta grassa nel deserto (di farla morire al polo son buoni tutti, non vale). Per le strade i chioschetti sono macchie di colore impressioniste. Anche gli errori degli architetti possono essere coperti di fiori e diventano accettabili. I balconi sono allegri con quelle cascate che sfidano lo smog. Per non parlare dei profumi di sera del gelsomini o dei glicini o delle acacie. Amo la mia città in primavera: è forse la sua stagione migliore, insieme alle luci del natale. Adesso scendo dal tram e mi compro un mazzo di fiori.
Published with Blogger-droid v1.6.8

lunedì 9 maggio 2011

on the road

Nelle ultime due settimane sono rimasta a casa due giorni. Una buona media. Non so più come spiegare che io mi rilasso stando in giro, scegliendo ristoranti, alberghi, itinerari, molto per lavoro e un po' per svago. Le persone stentano a crederci e pensano che stia fuggendo da casa mia. Non è così. Sono solo una gran curiosa che ha imparato a viaggiare con poco. Probabilmente qualcuno prima o poi mi convincerà a diminuire i km, o forse mi seguirà nei miei vagabondaggi. O magari finirò come mia zia novantenne, che da Milano se ne andava al mare sola soletta in pullmann in tailleur e rossetto rossi. Nel frattempo, mi godo partenze e arrivi.


Elenco blog personale

Lettori fissi

Archivio blog

About me

La mia foto
Io non sono nero io non sono bianco io non sono attivo io non sono stanco io non provengo da nazione alcuna io, si, io vengo dalla luna io non sono strano io non sono pazzo io non sono vero io non sono falso io non ti porto jella né fortuna io, si, ti porto sulla luna