not necessarily an ordinary life

sabato 18 settembre 2010

IT and me

IT vicini e lontani, tutto quello che seguirà è detto con la massima stima: sono stata 15 anni con uno di voi e uno dei miei migliori amici è tra voi da quando ha finito l’università (ho paura a contare gli anni…). Ma tra voi, non dovete negarlo, albergano alcune perversioni:
-quelli che pur essendo in ritardo per la cena ti portano a visitare la sala server del loro ufficio ( e tu fulmini con lo sguardo il custode che lancia occhiate)
-quelli che a prescindere dal problema ti chiedono se hai attaccato la spina (ci sono quelli che rispondono dove?)
-quelli che ogni tanto, format C: (così, per divertirsi in anonimi pomeriggi invernali)
-quelli che oh ma hai downcloccato il processore? (e se non la considerassi una necessità impellente?)
-quelli che per giocare mezz’ora ne perdono due a collegare in rete i PC (e poi perdono pure al giochino..)
-quelli che oh ma ti ricordi quando l’AD ha tirato giù il contatore per fare una prova, l’ha rimesso su e non funzionava niente? (eh, una libidine, sai che risate subito dopo?)
-quelli che prendono appunti con l’iphone (e gli si spegne…)
-quelli che il collaudo mica lo pretendi con tutte le specifiche, no? (ma va, che collaudo è sennò?)
-quelli che fanno siti web di notte con funzionalità pazzesche per gente che non sa schiacciare ON (beh, questo lo ammetto, è frustrante)
-quelli che basta eliminare il bottone, al codice poi ci pensiamo..(per la serie, basta che il cliente non lo sappia)
-quelli che alla fine della serata: sei tu l’esperta di C sharp? (si vabbè, capito tutto..)
-quelli che ti spiegano cosa potresti fare con un qualsiasi programma mentre tu vorresti solo che non si impallasse (si chiamano requisiti minimi….)
-quelli che ti spiegano quello che vorresti fare e non hai mai osato chiedere a un programma (per la serie, basta che funzioni)
-quelli che no, impossibile che si sia piantato, sei sicuro? (e c’è la bomba nella finestra)
-quelli che eh ma l’imac, l’ipad, l’iphone, steve jobs…(io avevo un Mac quadra, bello!)
-quelli che…
oh yeah!

(ringrazio i 3 colleghi del mio amico per avermi regalato del materiale durante una cena, il mio amico ovviamente, chi mi ha suggerito l’idea delle perversioni IT, gli informatici che mi hanno rallegrato la vita e quelli che continuano a farlo)

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Lettori fissi

Archivio blog

About me

La mia foto
Io non sono nero io non sono bianco io non sono attivo io non sono stanco io non provengo da nazione alcuna io, si, io vengo dalla luna io non sono strano io non sono pazzo io non sono vero io non sono falso io non ti porto jella né fortuna io, si, ti porto sulla luna