not necessarily an ordinary life

lunedì 20 agosto 2012

credo-forse.

Di sicuro prima o poi mi chiederai in cosa credo io ed è meglio che arrivi preparata alla domanda. Non so, ho la sensazione che prima ancora di sapere che tipo di cucina mi piace o se vado spesso al cinema sarai curioso di cose un po' meno banali. Tanto i fondamentali li conosci già: ascolto tutta la musica che posso, bevo medie rosse o guinness, cammino volentieri di notte, adoro discutere e confido dettagli personali alle persone appena conosciute che mi ispirano fiducia.
Credo che esistano molte più cose in cielo e in terra di quante ne possa immaginare la filosofia e per questo sono diventata una ricercatrice. Credo che si debbano cercare spiegazioni qui, nel mondo concreto. Credo che sia importante rispondere alle domande ma ancora di più farsele. Trovo che un mondo così interessante e vario non abbia bisogno di nessun'altra cosa soprannaturale per risultare degno di amore e ammirazione. Credo che i miei simili abbiano forze e debolezze proprio come me e che valga la pena credere in loro e aiuatrci a vicenda.
Credo che saremmo potuti anche non esistere ma che visto che ci siamo tanto vale vivere ed essere curiosi del mondo. Penso che se riuscissi a non fare del male e a non avere paura avrei già fatto molto se non tutto.
Credo adesso che mi riterrai una sciocca ed ingenua ottimista, del tutto priva di spessore, un Candide di cui ridere e poi abbandonare per qualcuno di più serio. Ma cerco solo di essere il più onesta e sincera possibile, perchè altrimenti non riuscirei più a guardarti negli occhi e non avrei più niente da raccontarti e non me lo perdonerei.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Lettori fissi

Archivio blog

About me

La mia foto
Io non sono nero io non sono bianco io non sono attivo io non sono stanco io non provengo da nazione alcuna io, si, io vengo dalla luna io non sono strano io non sono pazzo io non sono vero io non sono falso io non ti porto jella né fortuna io, si, ti porto sulla luna