not necessarily an ordinary life

venerdì 16 gennaio 2009

apologia di un reato mai commesso

Signori della corte! è vero, lo ammetto, avrei voluto utilizzare per spiegare il significato del titolo del mio blog il video di "englishman in new york". Non l'ho potuto fare, perchè da oggi i video di YouTube hanno l'audio muto. Signori della corte! che cos'avrei dovuto postare, il vinile? (ce l'ho, ce l'ho...) Signori della corte! andiamo, Sting è patrimonio dell'umanità, è di tutti, non avrei rubato nulla a nessuno. Signori della corte, non tenterò di commuovervi raccontandovi che cosa quella canzone abbia significato per me. Signori della corte! io sostengo che quella canzone è una medicina dell'anima, in quanto tale paragonabile a una psicoterapia in 4 minuti e quindi non soggetta a copyright, non più della psicanalisi...Signori della corte! no, non baserò la mia difesa sul banale ma incontrovertibile fatto che ormai tutti condividono tutto, sul web. Signori della corte! non abboccherò all'amo di un facile discorso sulla persecuzione di reati che tali non sono. Signori della corte! non mi addentrerò nel ginepraio di una discussione sul significato di proprietà intellettuale. Signori della corte! no, in realtà io l'ho fatto apposta! io avrei tanto voluto che il detentore della proprietà intellettuale del video in questione si fosse accorto del danno a lui inflitto e mi fosse venuto a prendere personalmente. Avrei fatto qualunque cosa per questo motivo, persino rubare un video a sua insaputa...Signori della corte, ve lo giuro, lo avrei tolto immediatamente dal mio blog, se me lo avesse chiesto di persona, magari in un incontro a casa mia, così il corpo del reato poteva essere eliminato subito. Così però mi avete anche tolto la possibilità di dimostrare la mia assoluta buona fede. Signori della corte, pretendo le vostre scuse!

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Lettori fissi

Archivio blog

About me

La mia foto
Io non sono nero io non sono bianco io non sono attivo io non sono stanco io non provengo da nazione alcuna io, si, io vengo dalla luna io non sono strano io non sono pazzo io non sono vero io non sono falso io non ti porto jella né fortuna io, si, ti porto sulla luna