not necessarily an ordinary life

martedì 27 gennaio 2009

il giornale di oggi

Repubblica di oggi, pag. 13, intervista al prof. Pietro Ichino, il quale, dopo aver invitato i terroristi che lo hanno minacciato a seguire i suoi seminari, dice: "quello che manca tra bersagli e terroristi è la stessa cornica di riconoscimento dell'essere uomini che troppo spesso manca fra israeliani e palestinesi, tra fondamentalisti di ogni parte, tra esseri tra loro alieni". Professore, se solo la metà dei professori avessero la sua stessa passione, la sua competenza, il suo coraggio e la sua fiducia nel suo lavoro, noi tutti vivremmo in una società migliore.
Repubblica di oggi, pag. 16, titolo: "Terreni killer". Terreni killer?? E quelli che costruiscono su zone franose in deroga non solo alla legge ma anche al buon senso, come li vogliamo chiamare? Benefattori dell'umanità?
Repubblica di oggi, pag. 17, titolo e corrispondenza da Lucca: "Via i cibi di strada dal centro storico". Non ho capito bene, leggo l'articolo, magari il titolista si è lasciato scappare la mano. No, è vero, c'è tanto di delibera comunale che vieta l'apertura nel centro storico di ristoranti o rivendite da asporto che non vendano cibi toscani.
Ho chiuso il giornale.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Lettori fissi

Archivio blog

About me

La mia foto
Io non sono nero io non sono bianco io non sono attivo io non sono stanco io non provengo da nazione alcuna io, si, io vengo dalla luna io non sono strano io non sono pazzo io non sono vero io non sono falso io non ti porto jella né fortuna io, si, ti porto sulla luna