not necessarily an ordinary life

domenica 1 febbraio 2009

la cena fra amici-atto unico in tre scene

Interno sera-tavolata fra amici per festeggiare un compleanno. Sul tavolo, resti di pizza, bottiglie vuote, bicchieri di carta. In sottofondo, risate, pettegolezzi fra ex colleghi, musica dall'x-box lasciato acceso. Lui, trentenne o giù di lì, occhi verdi, capelli neri, si siede vicino lei, trentenne o giù di lì, capelli ricci rossi, occhi castani.
Scambio di convenevoli (si lascia all'improvvisazione degli attori): nuovo lavoro, come ti trovi, tu lavori invece sempre troppo, etc etc
Lui: mi sono ricordato di portarti il cd che mi avevi chiesto, ricordami di prenderlo in macchina
Lei: grazie!, non speravo nemmeno che me lo avessi fatto sul serio..
Altra futile conversazione con altri amici (improvvisare)
Lui: ho iniziato a ballare perchè vedevo uno schema nei passi e volevo imparare il modulo per poi improvvisare, come si fa quando si studia musica
Lei: sgrana gli occhi (è il genere di frasi che catturano immediatamente la sua attenzione), poi riesce a dire soltanto: hai iniziato a ballare perchè vedevi una regolarità e una struttura in chi si muoveva e volevi studiarla e impossessartene? tu non sei normale....
Lui: certo, poi era una sfida, era qualcosa che non sapevo fare e l'ho imparata
Lei: vorrebbe dire un fiume di parole, ma le esce soltanto: imparare a ballare davvero e a lasciarmi guidare è una cosa che ho sempre desiderato
Lui: non è difficile..
Altri amici si inseriscono nella conversazione (improvvisare)
Interno notte: i due si salutano, lei passa nella macchina di lui per prendere il cd, lui gentilmente la accompagna vicino alla sua macchina. Si chiacchiera di cose futili.
Esterno notte: le due macchine si allontanano da due parti opposte.

Commenti dell'autore:
1) ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente e deliberatamente intenzionale
2) la protagonista femminile è drammaticamente imbranata. nemmeno io sono riuscito a farla comportare con un minimo di senso...

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Lettori fissi

Archivio blog

About me

La mia foto
Io non sono nero io non sono bianco io non sono attivo io non sono stanco io non provengo da nazione alcuna io, si, io vengo dalla luna io non sono strano io non sono pazzo io non sono vero io non sono falso io non ti porto jella né fortuna io, si, ti porto sulla luna