not necessarily an ordinary life

venerdì 4 dicembre 2009

ancora sul crescere

Se rimango dentro al letto sai non voglio crescere più
non è questo il mondo adatto a noi non voglio crescere più
parlatori in compagnia non li ascolto più troppe volte voglio andare via
ho pagato il conto e non ci sto non voglio crescere più
se c' è un treno che non prenderò non voglio crescere più
quei progetti che non so che non farò mai io scadenze lunghe non ne ho no no
non è la vita che mi cambierà non voglio crescere più
non è la vostra finta libertà non voglio crescere più
io non voglio grasso ai fianchi coi capelli tutti bianchi
quando il passo lento arranca con le gambe sulla panca
io non cresco più
e mentre mamma grida con papà non voglio crescere più
e questa notte lui non tornerà non voglio crescere più
resto chiuso in casa mia prima di ogni nostalgia
io non voglio prato croce e cosi sia
vedo un mondo piccolo non voglio crescere più
il disegno è spicciolo non voglio crescere più
il denaro è il crimine se il lavoro è un limite
io non voglio collezioni niente conti delle azioni
non coltivo un'ambizione cambio sempre convinzione
dentro ho solo una canzone
io non cresco più.
Nell'originale di Tom Waits c'è questo verso:
When I see that price that you pay I don't wanna grow up
I don't ever want to be that way, I don't wanna grow up
Ti posso fare una domanda?
Come no
Ti senti l'età che hai?
In tutta verità, onestà, sincerità (tanto cosa vuoi, se anche tentassi di fingere mi smaschereresti in due millisecondi)?
No. Dovrei?
No. Ti fa onore.
Io non ne sono sicura.
(Ma non sono sicura mai di niente, per cui mancano tutti i controlli positivi e negativi del caso ;-) )

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Lettori fissi

Archivio blog

About me

La mia foto
Io non sono nero io non sono bianco io non sono attivo io non sono stanco io non provengo da nazione alcuna io, si, io vengo dalla luna io non sono strano io non sono pazzo io non sono vero io non sono falso io non ti porto jella né fortuna io, si, ti porto sulla luna