not necessarily an ordinary life

martedì 9 febbraio 2010

prima che mi dimentichi...

Ho sostenuto il mio primo colloquio di valutazione in un'azienda. Ho comprato la macchina per tirare la pasta. Devo imparare a cuocere le meringhe. Perdo tempo a leggere annunci di lavori che non farò mai. Mi chiedo sempre perchè con certe persone non ho mantenuto un rapporto costante, ma poi mi consolo pensando che ci sono amicizie che non richiedono una frequentazione assidua. Ho riascoltato la mia risata sabato sera e non mi ricordo perchè. Sono due giorni che non compro i giornali. Le cose che fanno gli altri mi sembrano sempre più divertenti. Mi sento stupidamente in colpa perchè perchè....perchè non ho mai voglia di uscire per andare in tintoria...che cosa infinitamente cretina. Voglio ascoltare, perchè non raccontate la vostra vita al tavolo di un ristorante? Perchè non mi dite che vini bevete, che musica ascoltate, se mangiate la nutella, cosa fate se perdete un treno, se volete cambiare qualcosa, fosse solo il colore delle vostre stanze o il timbro di voce del capufficio, com'è che avete scelto quello che avete studiato.
Ho visto una vetrina di una gioielleria che avrei volentieri svaligiato, insieme a quella di un negozio con un cappottino fucsia. Mia mamma mi ha comprato un carrellino per i piatti. Voglio andare a vedere Avatar.
Abbiamo discusso di vacanze. Non voglio fermarmi per una settimana in un albergo con tutte le comodità, fosse pure un'isola meravigliosa, io non cerco quel tipo di vacanza. Il lusso vero non è un 4 stelle in Madagascar e nemmeno lo Sheraton ad Aleppo. Vorrei che lo capissi, amica, che io nelle pensioncine siriane dormo senza intabarrarmi nel sacco a pelo e mangio quello che mi portano. Le malattie si prendono in altro modo....
Ho comprato i biglietti per Boston, affitterò una macchina e girerò la costa aspettando la mia amica. Ovviamente non prenoterò.
Sabato sera mi hanno presentato l'ennesima mia omonima. Non ce n'è mai abbastanza di francesca, grazie a chi lo ha sempre sostenuto. Va da sè che io non sono d'accordo.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Lettori fissi

Archivio blog

About me

La mia foto
Io non sono nero io non sono bianco io non sono attivo io non sono stanco io non provengo da nazione alcuna io, si, io vengo dalla luna io non sono strano io non sono pazzo io non sono vero io non sono falso io non ti porto jella né fortuna io, si, ti porto sulla luna