not necessarily an ordinary life

mercoledì 10 febbraio 2010

are you still having fun?

Usi la sedia della scrivania come un trespolo e stai attaccata al computer per una decina di ore al giorno. Consumi un sacco di corrente e qualche giorno non sai nemmeno cosa c'è nella cassetta della posta. Oh certo, poi magari ti lamenti perchè davvero non ti muovi mai e pensare che hai sempre camminato per quasi un'ora al giorno, per non parlare di quando andavi al lavoro in bici. Però vai in palestra 1 volta o due la settimana e vorresti avere una wii per fare ginnastica tutte le mattine. Ti trattieni dal comprarla perchè non è necessaria. Ti è sempre rimasto in testa quello che ti diceva la tua prof di musica: se lo vuoi veramente, non esistono scuse. E puoi rigirarla finchè vuoi, ma non puoi ingannare la tua mente: non hai scuse plausibili. Non ci sono mai scuse plausibili per non dare il meglio che puoi, almeno nella tua testa. Quante tabelle, quante relazioni mancano nel tuo database? Sempre tante, sempre troppe. Ti svegli al mattino e ci pensi e cosa fai in concreto per completare tutto? Straordinari? No, esattamente quello che fai per muoverti: nulla.
Are you happy today, are you happy today?
Dal tuo trespolo, riesci a contare quante mail dovresti mandare, quante chiacchierate in sospeso dovresti continuare, quante persone ti mancano e dovresti sentire. Te ne vengono in mente abbastanza per non iniziare nemmeno. La voce in testa dice che dipende da te, dipende solo da te. Non hai scuse plausibili.
No, decisamente non è divertente.
Well, you know when you've been defeated
You don't care and you thank no one
Feeling low you will always need it
Well are you having fun?
Well are you still having fun?

2 commenti:

giardigno65 ha detto...

CHE FARE ?

ALegalAlien ha detto...

come muoversi in 10 mosse:
1)trovata wii in offerta speciale...why not?
2)prendersi giorno di ferie
3)fissare colloqui
4)andare a un concerto di jazz
5)pensare che la settimana prossima inizio corso di fotografia
6)cominciare a studiare qualcosa di nuovo, non importa cosa
7)fare un salto in profumeria e comprarsi un rossetto nuovo
8)mandare una mail a qualcuno che non senti da tanto
9)infilare tante pietre in una collana nuova
10)ascoltare come un mantra girls just wanna have fun

Posta un commento

Elenco blog personale

Lettori fissi

Archivio blog

About me

La mia foto
Io non sono nero io non sono bianco io non sono attivo io non sono stanco io non provengo da nazione alcuna io, si, io vengo dalla luna io non sono strano io non sono pazzo io non sono vero io non sono falso io non ti porto jella né fortuna io, si, ti porto sulla luna