not necessarily an ordinary life

mercoledì 28 ottobre 2009

la vita imita la letteratura

"Qualcuno doveva aver calunniato silviob., (o marazzo, o mastella, o chi volete voi) perché senza che avesse fatto niente di male, una mattina fu arrestato (o si dimise, o accusò la stampa, a seconda del soggetto)".

E se invece una volta tanto prendessimo questo incipit da imitare:

"(personaggio a scelta), svegliatosi una mattina da sogni agitati, si trovò trasformato, nel suo letto, in un enorme insetto immondo".

N.B. e ci va già bene che si imiti la buona letteratura: a volte, nemmeno quella.

1 commenti:

giardigno65 ha detto...

magari se va sul "predellino" lo schiacciano !

Posta un commento

Elenco blog personale

Lettori fissi

Archivio blog

About me

La mia foto
Io non sono nero io non sono bianco io non sono attivo io non sono stanco io non provengo da nazione alcuna io, si, io vengo dalla luna io non sono strano io non sono pazzo io non sono vero io non sono falso io non ti porto jella né fortuna io, si, ti porto sulla luna