not necessarily an ordinary life

giovedì 8 ottobre 2009

situazione tragica ma non seria

Non vorrei entrare nel merito delle varie sentenze della Corte costituzionale dal 2004 a ieri (ne ho trovato qui http://blog.tooby.name/ un riassuntino comprensibilissimo anche per me). A me fa molta più paura l'arroganza accoppiata alla stupidità e alla sciatteria. E' un andazzo che riscontro dovunque.
Qualunque sia il tuo scopo, persino malvagio o delirante, se per te diventa questione di vita o di morte ti prepari al meglio per vincere, no? E invece mi sbaglio io. Avvocati che non leggono le sentenze, che non conoscono le procedure, deputati che cadono dal pero quando si vota la legge per cui hanno protestato, etc etc etc in mille campi. Così si va avanti alla carlona, un tant al toc, come si dice da me. Ma non si arriva da nessuna parte, nemmeno all'inferno. Si può anche lottare contro un sistema che non si condivide. Ma neanche gli Dei possono nulla contro la stupidità umana.

1 commenti:

giardigno65 ha detto...

quella è invincibile !

Posta un commento

Elenco blog personale

Lettori fissi

Archivio blog

About me

La mia foto
Io non sono nero io non sono bianco io non sono attivo io non sono stanco io non provengo da nazione alcuna io, si, io vengo dalla luna io non sono strano io non sono pazzo io non sono vero io non sono falso io non ti porto jella né fortuna io, si, ti porto sulla luna